Lastre   

Pavimenti e Rivestimenti 

Avorio,
Beige.

Media/
fina.

Assenti.

Poco vacuolare,
con vacui
isoallineati.

Poco presenti,
di forma
irregolare.

Rara.

Assenti.

Regolari,
ondeggianti.

FUGA RACCOMANDATA: COLORSTUK RAPID
BEIGE N FUGA RACCOMANDATA (ZONA UMIDA): COLORSTUK RAPID BEIGE N + FILA FOB EXTREME
ADESIVO RACCOMANDATO: SUPER-ONE N BLANCO
ADESIVO RACCOMANDATO (ZONA UMIDA): SUPER-ONE N BLANCO

SCARICA IL MANUALE DI MANUTENZIONE

Layout consigliati

Gammastone SKIN 

Pannelli in marmo naturale grande
formato per pavimenti e rivestimenti

Per la loro leggerezza i pannelli sono facilmente trasportabili e movimentabili perché avendo al loro interno il core strutturale, permettono di ridurre il peso molto più delle lastre di marmo e pietre naturali che hanno notevoli spessori e quindi pesi molto superiori. NATURAL SKIN XXL in grande formato sono rinforzati con fibra di vetro: un materiale leggero, versatile e resistente per creare nuove progetti nel mondo dell’abitare.

Formati

NATURAL SKIN XXL è la nuova realtà nel settore delle pietre naturali. Una rivoluzione dell’uso della pietra per il settore del design, architettura, interior ed edilizia adattabili a qualsiasi tipologia di superficie, impreziosendo l’oggetto desiderato e l’ambiente interno o la facciata. I pannelli sono forniti nei seguenti formati standard: 1500x350mm, 2000x450mm, 2700x450mm, 2700x600mm fino ad arrivare a 2900×600 mm con uno spessore di 2 cm ma possono essere tagliati con l’uso di appositi dischi o altri utensili diamantati da marmo o specifico per agglomerati ed esistono anche modelli in versione silenziata.

Ideale per Interno/Esterno

Come tutti i materiali edili che devono essere incollati, anche per NATURAL SKIN XXL non esiste un adesivo universale idoneo alla posa su ogni supercie. Si consiglia di incollare i pannelli con il classico adesivo cementizio tipo H40 Kerakoll, un gel-adesivo strutturale flessibile multiuso per l’incollaggio anche in condizioni estreme di tutti i tipi di materiali, su tutti i fondi e per qualsiasi impiego, specifico per la posa nei sistemi laminati, ideale per lastre a basso spessore ed elevata flessibilità o Keraflex Mapei, un adesivo cementizio ad alte prestazioni e da un’estrema versatilità d’utilizzo, per la posa di piastrelle in ceramica e materiale lapideo, anche di grande formato e grandi superfici. Entrambi i prodotti possono essere utilizzati in ambienti interni ed esterni per la posa di piastrelle ceramiche di ogni tipo e pietra naturale, per la sovrapposizione di piastrelle in ceramica su pavimenti esistenti e la posa di pavimentazioni sottoposte a traffico intenso e a forti sollecitazioni.

Finiture 

Applicazioni 

Pavimenti interni

Il travertino è la risposta per interni eleganti ed esclusivi. La neutralità cromatica permette infinite combinazioni con altri arredi nobili. La trama e la tessitura esclusive rendono unica ogni superficie.

Rivestimenti interni

Nelle pareti interne, il travertino è al centro della scena, donando un timbro incomparabile di eleganza e armonia decorativa.
Un rivestimento senza età con un linguaggio proprio, adattato ad ogni modello decorativo.

Pavimenti esterni

I pavimenti esterni in travertino sono la scelta giusta grazie alla luminosità ed alla solida resistenza in condizioni meteorologiche
aggressive: questo è il motivo per cui il Travertino non può non essere presente nella scrupolosa selezione degli elementi
architettonici. Questi pavimenti rimarranno inalterabili nel tempo, ed è un piacere camminare su una pietra quasi vivente.

Facciate

Il travertino è perfetto per rivestire una facciata. Le pareti esterne richiedono materiali in grado di resistere agli elementi
atmosferici: il travertino risulta sempre la scelta giusta per la sua naturale eleganza e la comprovata invulnerabilità alle condizioni
esterne. È il motivo per cui svariate costruzioni iconiche dell’antichità, ancora in piedi oggi, sono state costruite in travertino.