FASI DI LAVORAZIONE

KINGSTONE | ITALIAN STONE SOLUTION

FASI DI LAVORAZIONE

KINGSTONE | ITALIAN STONE SOLUTION

La lavorazione del marmo nei nostri laboratori è caratterizzata dalla presenza di personale fortemente motivato e tecnicamente preparato, macchinari e attrezzature modernissime che permettono di far fronte a qualsiasi domanda proveniente dal settore delle costruzioni sia per l'architettura contemporanea che per forniture di edifici.

Le nostre macchine e utensili ci consentono di eseguire le più svariate lavorazioni di finitura per esaltare la naturalezza e la qualità del marmo : LEVIGATURA, LUCIDATURA, SABBIATURA, ANTICATURA, BOCCIARDATURA.

ESTRAZIONE

ESTRAZIONE

Il materiale viene estratto dalle migliori cave in giacimenti selezionati per ottenere:

  • Larga disponibilità alla selezione della pietra.
  • Vasto assortimento di materiali.
  • Reperibilità e usabilità del materiale.

SEGAGIONE

SEGAGIONE

I blocchi squadrati vengono segati con telai a lame diamantate per ottenere lastre di vari spessori e formati.

TAGLIO

TAGLIO

Le lastre vengono tagliate alla fresa a ponte ottenendo semilavorati di varie misure, questi vengono stuccati e preparati al passaggio nella linea di finitura.

FINITURA

FINITURA

Il materiale viene quindi fatto passare attraverso la linea di finitura, completamente automatica. All’ uscita il materiale avrà il piano levigato/lucidato e trattato, i bordi lavorati con costa dritta o sagomata, smussi, gocciolatoi.

IMBALLO

IMBALLO

I nostri prodotti vengono sapientemente imballati e identificati mediante codice a barra e packing list. Vengono utilizzate soluzioni d'imballaggio per marmisti e aziende di trasporto che operano nel settore lapideo per garantire protezione e sicurezza della pietra fino alla posa in opera, preservando la bellezza del marmo riducendo il rischio di scheggiature e danneggiamento.

DEPOSITO

DEPOSITO

Il nostro ampio deposito garantisce sempre la quantità di materiale necessario alla realizzazione dei lavori per la committenza ma anche la qualità eccezionale della pietra naturale, ognuna selezionata con la massima cura.

Inoltre, l'ampia disponibilità di materiale nei nostri depositi, garantisce la possibilità di effettuare sopraluoghi in ogni momento per poter valutare e selezionare dal vivo i singoli materiali, potendo così scegliere quelli più adatti in base ai propri progetti da realizzare.

  • Ampio deposito di materiale lapideo estratto.
  • Larga esposizione di materiali, sia in blocchi che lastre.
  • Imballo.
  • Distinta imballo.